domenica 26 settembre 2010

PAL Country Season

Da grande appassionata di Reneè Mullins non ho saputo resistere ad iscrivermi al Pal Country Season su consiglio di Elisa.
Questo è il mio contributo per questo mese: una lavagnetta per le mie cose in evidenza.

Il pannello è stato tagliato e levigato da me e quindi dipinto.
A presto Silvia

mercoledì 22 settembre 2010

Si ricomincia!

E' ufficiale oggi alle sei, l'associazione Methis riprende le attività per l'anno 2010-2011.
Sono passati sei anni, da quel lontano marzo 2004 in cui io , Vittoria e Daniela fondammo questa associazione di donne per le donne. Il nostro obiettivo era quello di creare uno spazio dove poterci incontrare, confrontarci, sperimentando sempre tecniche creative . Siamo così passate attraverso varie stagioni: la prima del decoupage e poi a seguire del punto croce, del cucito creativo e infine quella del country painting e del decorative painting. Durante questi sei anni le altre due amiche hanno seguito altre strade, ma ne ho trovate altre sei : Maria, Anna, Assunta, Agata, Emilia e Franca. Ci ritroviamo un pomeriggio alla settimana e portiamo avanti un progetto creativo che abbiamo scelto, a volte ci scambiamo ricette gustose o verifichiamo di persona le abilità culinarie di Maria e di Emilia. Insieme poi partecipiamo anche al cineforum il giovedì pomeriggio.
Le nostre attività sono aperte a chi vorrà partecipare, naturalmente deve abitare vicino a Ruvo di Puglia e staccare la spina per un pomeriggio alla settimana, mandando un e-mail a sbonsi@libero.it

domenica 12 settembre 2010

Ginger, che passione!

Mesi fa mi sono iscritta allo Swap "Il mio tema" organizzato da Eleonora di "Coccole creative" la mia abbinata Tiziana di Torino mi aveva chiesto qualcosa di blu e qualcosa di country, io invece avevo individuato nelle preferenze lavanda e country. Per il country avevo tagliato, decorato una lavagnetta di sughero con un ginger tratto dall'ultimo libro di Reneè Mullins "Little Seasons". Mi era proprio riuscito bene, e non vi nascondo che mi dispiaceva molto separarmene, ma gli impegni sono impegni......Comunque dopo aver spedito, aspetto fiduciosa il mio pacco, la scadenza è al 6 luglio, ma Eleonora mi avvisa che la mia abbinata a causa di un trasloco è in ritardo e io dico è meglio che me lo spedisca verso ferragosto, quando sarò rientata da Parigi e da Verona. In effetti l'avviso arriva al 13 di agosto, ma io non sono in casa e così aspetto altri due giorni per dargli il tempo di arrivare all'Ufficio postale...........insomma lo apro e che trovo?? ......(vedete voi stesse).

e sì è proprio lei, la ginger che credevo "perduta". Elisa di " Sweet and Country" aveva pensato proprio come me.