mercoledì 10 settembre 2008

Ricordi. La copertina di Alessandro

Visitando il forum di EMS, mi sono imbattuta nella "richiesta di aiuto" di Iride per iniziare una copertina di tela di aida di lana. Le ho promesso che le avrei mandato delle foto della copertina che feci al mio primo figlio quasi 10 anni fa e che posto per semplicità qui.
A proposito, ho controllato la copertina e la tela aida è 23 crocette in 10 cm ed è stata ricamata con l'intero filo di moulineè (cioè 6 fili). Come forse vedrai meglio dalla foto sotto sul fondo, avevo lasciato un'apertura per poter inserire una trapuntina, che però non ho mai utilizzato perchè Alessandro era nato in luglio.

Dietro si trova la stoffa che ho utilizzato per il volant, perchè la aida di lana era troppo "pungente" per i miei gusti. Qui un altro particolare.

Spero di esserti stata d'aiuto. In questi giorni sto terminando altre due copertine. Torna a trovarmi.

mercoledì 3 settembre 2008

Si apre la stagione

Settembre: tempo di ripresa. Ripresa del del lavoro, ripresa degli incontri della nostra associazione chiamata Methis, per l'appunto. Come vi ho già detto , da un po' di anni con altre appassionate di punto croce, di hardanger e di decoupage condiviviamo questa esperienza associativa. Oggi ci incontriamo per la prima volta dopo la pausa estiva al pub, che una nostra amica ha nel frattempo aperto, per chiaccherare e programmare le attività da qui a Natale.
Chissà cosa faremo quest'anno..........
A proposito se qualcuna di voi abita queste parti, ( nord barese) , e ha voglia di unirsi a noi , "batta un colpo"e ci venga a trovare ci fa sempre piacere conoscere amiche con le nostre passioni.