mercoledì 10 settembre 2008

Ricordi. La copertina di Alessandro

Visitando il forum di EMS, mi sono imbattuta nella "richiesta di aiuto" di Iride per iniziare una copertina di tela di aida di lana. Le ho promesso che le avrei mandato delle foto della copertina che feci al mio primo figlio quasi 10 anni fa e che posto per semplicità qui.
A proposito, ho controllato la copertina e la tela aida è 23 crocette in 10 cm ed è stata ricamata con l'intero filo di moulineè (cioè 6 fili). Come forse vedrai meglio dalla foto sotto sul fondo, avevo lasciato un'apertura per poter inserire una trapuntina, che però non ho mai utilizzato perchè Alessandro era nato in luglio.

Dietro si trova la stoffa che ho utilizzato per il volant, perchè la aida di lana era troppo "pungente" per i miei gusti. Qui un altro particolare.

Spero di esserti stata d'aiuto. In questi giorni sto terminando altre due copertine. Torna a trovarmi.

Nessun commento: